Kart Island forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Kart Island forum

il karting in forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Gare Kart 2011

Andare in basso 
+5
Pippo
Scarface
miki
centista
kartistaccio
9 partecipanti
AutoreMessaggio
kartistaccio
Pilota Prodriver
Pilota Prodriver
kartistaccio


Messaggi : 20
Punti : 22
Data d'iscrizione : 03.12.10

Gare Kart 2011 Empty
MessaggioTitolo: Gare Kart 2011   Gare Kart 2011 EmptyMar 21 Dic - 12:10

http://kartisland.jimdo.com/calendario/
Ho visto il calendario sul sito, sarà un annata ricca di manifestazioni, cosa ne pensate????
Torna in alto Andare in basso
centista
Pilota Prodriver
Pilota Prodriver
centista


Messaggi : 25
Punti : 32
Data d'iscrizione : 01.12.10

Gare Kart 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gare Kart 2011   Gare Kart 2011 EmptyMer 22 Dic - 14:50

anch io l ho visto devo dire che è molto ricco(nn so se si faranno tutte), interessante il rok ma secondo me doveva coinvolgere anche la zona occidentale, cmnq speriamo bene, io mi cimenterò in qualche trofeo con il mio fido PCR Very Happy
Torna in alto Andare in basso
miki
Pilota Neofita
Pilota Neofita
miki


Messaggi : 12
Punti : 14
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 35
Località : Palazzo Adriano

Gare Kart 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gare Kart 2011   Gare Kart 2011 EmptyMer 22 Dic - 15:03

il trofeo a partinico mi piace Laughing
Torna in alto Andare in basso
Scarface
Pilota Neofita
Pilota Neofita
Scarface


Messaggi : 10
Punti : 14
Data d'iscrizione : 02.12.10
Località : Palermo

Gare Kart 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gare Kart 2011   Gare Kart 2011 EmptyMer 22 Dic - 19:50

non ci vedo nulla di buono, adesso anche la fik farà il suo calendario.... 1000 gare senza senso, meglio poche ma buone
Torna in alto Andare in basso
Pippo
Pilota Neofita
Pilota Neofita
Pippo


Messaggi : 14
Punti : 16
Data d'iscrizione : 22.12.10
Località : Messina

Gare Kart 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gare Kart 2011   Gare Kart 2011 EmptyLun 27 Dic - 20:26

troppe gare... ma in sicilia ci sono tutti sti kartisti!
Torna in alto Andare in basso
the race
Pilota Neofita
Pilota Neofita
the race


Messaggi : 11
Punti : 15
Data d'iscrizione : 02.12.10

Gare Kart 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gare Kart 2011   Gare Kart 2011 EmptyMar 28 Dic - 16:43

Pippo ha scritto:
troppe gare... ma in sicilia ci sono tutti sti kartisti!
TANTE TANTE TANTE TANTE... NON FANNO ALTRO CHE CONFONDERCI ED A FINE ANNO CI RITROVEREMO CON UNA MIRIADE DI CAMPIONI CAMPIONCINI TITOLI E TITOLINE... CHE CONFUSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Sad Sad Sad Sad Mad Mad Mad Mad
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 39
Punti : 62
Data d'iscrizione : 01.12.10

Gare Kart 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gare Kart 2011   Gare Kart 2011 EmptyMer 29 Dic - 14:00

IL NOSTRO ARTICOLO

Sta per concludersi il 2010, è stato un anno di alti e bassi e forse anche di transizione per mondo del karting, suprattutto a livello nazionale. La Sicilia ha cercato di difendersi ed a nostro parere ha sofferto un pò meno rispetto al resto della penisola.

Ormai si guarda al futuro ed al 2011, proprio in questo mese abbiamo assistito alla pubblicazione dei calendari, come risultato, una miriade di appuntamenti intersecati tra sigle e federazioni... ACI CSAI, Lega Piste,PKS, ROK, Rotax e trofei vari. (calendario completo)

La vera novità del nuovo anno, è la coppa CSAI di zona, questa serie si svolgerà in 8 prove, il suo obiettivo è di diventare il campionato di riferimento per i kartisti più navigati del panorama regionale. Contrapposto all' 8° zona Csai ci sara il Campionato Regionale organizzato dagli esperti della Pks, suddiviso in 7 gare compresa la finale di Triscina.

Ma non finisce qui, un' altra serie vanta il titolo di regionale, ovvero il campionato della Lega Piste Italiane, quest' anno la serie si affaccia con prepotenza mettendo in calendario ben 10 gare! (forse troppe).

Parlando di Trofei monomarca, troviamo ben 2 campionati regionali "low cost", il Rok ed il trofeo Rotax, con costi davvero molto interessanti, le due serie secondo i "molti" sono la medicina giusta per chi vuole correre e divertirsi con poca spesa e quindi cercheranno di conquistare molti appassionati in questo periodo di crisi. Molto povero, anzi poverissimo è il campionato regionale cittadini che si disputerà in una gara unica ad Aci Sant' Antonio, un vero peccato, considerato che le gare cittadine sono quasi le sole a coivolgere un ampia fetta di pubblico ed a reperire nuovi appassionati.

Analizzando il tutto si potrebbe arrivare alla conclusione che, il 2011 per la Sicilia sarà un annata memorabile, ricca di gare e campionati, ma un lecito dubbio ci affiora... guardando l' andamento degli ultimi anni, considerato che il numero dei piloti nell' isola è quasi lo stesso e non tende ad incrementare, non ci sarà il rischio che tante di queste gare saranno povere di partecipanti o addirittura deserte? Non era meglio per tutto il movimento concentrare le forze e puntare sulla qualità e non alla quantità? Sappiamo che ciò era quasi inevitabile... a voi la scelta

Buon 2011 a tutti!



Kart Island
Torna in alto Andare in basso
https://kartisland.forumattivo.com
open head
Pilota Neofita
Pilota Neofita
open head


Messaggi : 3
Punti : 3
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 45
Località : Catania

Gare Kart 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gare Kart 2011   Gare Kart 2011 EmptyGio 30 Dic - 13:16

Caro Kart Island è inutile che scrivi è osservi, la mente malata degli organizzatori è arrivata a fare questo, tutto è solo ed esclusivamente un magna magna e cosi facendo siamo in mani di nessuno capito... scusa il mio intervento crudo ma secondo me delle logiche e del giro del kart in sicilia ne capisci poco
Torna in alto Andare in basso
gianki
Pilota Prodriver
Pilota Prodriver
gianki


Messaggi : 50
Punti : 62
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 41
Località : Palermo - Palazzo Adriano

Gare Kart 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gare Kart 2011   Gare Kart 2011 EmptyGio 30 Dic - 14:01

Io nn ti conosco cmnq ti rispondo visto che personalmente ho scritto l' articolo, innanzitutto non devo esser io a giudicare la buona fede o no di chi organizza visto e considerato che come dici tu ne capisco poco (fortunatamente nella vita mi occupo di altro e nn penso a queste cose, per me il kart è solo un hobby) io ho solo scritto di una realtà che offre tanti campionati ai kartisti dell' isola, talmente tanti che forse sono troppi.....
Dire che e tutto un magna magna e che siamo in mani di nessuno "coinvilgendo tutti" mi pare inopportuno e affrettato. sii più cauto
Torna in alto Andare in basso
the race
Pilota Neofita
Pilota Neofita
the race


Messaggi : 11
Punti : 15
Data d'iscrizione : 02.12.10

Gare Kart 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gare Kart 2011   Gare Kart 2011 EmptyDom 2 Gen - 17:55

CMNQ POLEMICHE A PARTE E' OVVIO CAPIRE CHE LE GARE SONO TROPPE... CONCORDO CON GIANKI SENZA POLEMIZZARE E' OVVIO CHE SI STA ESAGERANDO
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 39
Punti : 62
Data d'iscrizione : 01.12.10

Gare Kart 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gare Kart 2011   Gare Kart 2011 EmptyVen 14 Gen - 13:42

Il calendario è stato ulteriormente aggiornato
http://kartisland.jimdo.com/calendario/
Torna in alto Andare in basso
https://kartisland.forumattivo.com
kartistaccio
Pilota Prodriver
Pilota Prodriver
kartistaccio


Messaggi : 20
Punti : 22
Data d'iscrizione : 03.12.10

Gare Kart 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gare Kart 2011   Gare Kart 2011 EmptyMer 19 Gen - 1:33

quasi ci siamo sono molto incuriosito di come si svolgera questa particolare stagione siciliana Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gare Kart 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gare Kart 2011   Gare Kart 2011 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gare Kart 2011
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 11° Gran Premio Kart – Aci S. Antonio 2011
» Gare virtuali...
» Mini campionato amatoriale di 4 gare.
» Kart da vendere.
» I nostri kart!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kart Island forum :: Gare e Manifestazioni :: CSAI 8° Zona e Regionali-
Vai verso: