Kart Island forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Kart Island forum

il karting in forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Problemi ai polsi e alle braccia

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Pippo
Pilota Neofita
Pilota Neofita
Pippo


Messaggi : 14
Punti : 16
Data d'iscrizione : 22.12.10
Località : Messina

Problemi ai polsi e alle braccia Empty
MessaggioTitolo: Problemi ai polsi e alle braccia   Problemi ai polsi e alle braccia EmptyGio 23 Dic - 13:58

Ciao ragazzi sono nuovo, non prendetemi per pivellino Smile
Mi sono innamorato subito di questo sport, un mese fa ho fatto i miei primi giri in pista qui a messina, non ci credererete ma dopo mezz ora in totale quasi quasi nn riuscivo a guidare per via dei dolori...
siccome non posso esser sempre sul kart, qualcuno di voi conosce degli esercizi per migliorare la resistenza fisica nella guida???
Torna in alto Andare in basso
Visce5kart
Pilota Regionale
Pilota Regionale
Visce5kart


Messaggi : 107
Punti : 145
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 39
Località : Castelbuono

Problemi ai polsi e alle braccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ai polsi e alle braccia   Problemi ai polsi e alle braccia EmptyGio 23 Dic - 18:49

Pippo ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo, non prendetemi per pivellino Smile
Mi sono innamorato subito di questo sport, un mese fa ho fatto i miei primi giri in pista qui a messina, non ci credererete ma dopo mezz ora in totale quasi quasi nn riuscivo a guidare per via dei dolori...
siccome non posso esser sempre sul kart, qualcuno di voi conosce degli esercizi per migliorare la resistenza fisica nella guida???

allora, questa cosa è normalissima per chi inizia e quindi non sei stato o sarai unico.
Basta ke passi più tempo sul kart e vedrai ke non avrai più questi dolori.
Un consiglio... acquista gomme di mescola dura ke almeno ti stanchi di meno.

Acquista queste gomme.

Vega Rosse.
Vega TL.
Le Cont LH02 e LH03.
Torna in alto Andare in basso
http://vincenzocampo.jimdo.com/
luigisirio
Pilota Prodriver
Pilota Prodriver
luigisirio


Messaggi : 48
Punti : 60
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 59
Località : Palermo

Problemi ai polsi e alle braccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ai polsi e alle braccia   Problemi ai polsi e alle braccia EmptyGio 23 Dic - 20:52

non solo per chi inizia, ma per chi non è assiduo e per chi ha problemi di cervicale come me ,o stà troppo lento nel sedile o troppo stretto .
Torna in alto Andare in basso
Visce5kart
Pilota Regionale
Pilota Regionale
Visce5kart


Messaggi : 107
Punti : 145
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 39
Località : Castelbuono

Problemi ai polsi e alle braccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ai polsi e alle braccia   Problemi ai polsi e alle braccia EmptyVen 24 Dic - 1:29

luigisirio ha scritto:
non solo per chi inizia, ma per chi non è assiduo e per chi ha problemi di cervicale come me ,o stà troppo lento nel sedile o troppo stretto .

Luigi sai il mio trucco di nn avere fratture alle costole o altro?

Ho sempre montato sedili larghi in modo posso muovermi il mio corpo senza problemi... ho corso a Gela senza allenamento e molti sono usciti con costole doloranti.
Torna in alto Andare in basso
http://vincenzocampo.jimdo.com/
gaspare
Pilota Neofita
Pilota Neofita



Messaggi : 1
Punti : 1
Data d'iscrizione : 25.12.10

Problemi ai polsi e alle braccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ai polsi e alle braccia   Problemi ai polsi e alle braccia EmptySab 25 Dic - 23:19

il sedile deve essere della tua misura, ne largo da nuotarci dentro ne stretto, anzi ti dirò un pelino serrato è meglio eviti di sbatterci contro in curva, utilizza un paracostole adeguato e metti un pò di spugna con del nastro sopra i perni laterali che fissano il sedile...
per le braccia ed i polsi se utilizzi un mozzo inclinato del volante o te lo fai con un pezzo di teflon farai lavorare tutte le spalle braccia e polsi con meno fatica...
lo sterzo deve esssere quasi dritto per intenderci tipo quelli delle auto, così facendo ti assicuro che stancherai e tornerai a casa con meno dolori...
Torna in alto Andare in basso
Visce5kart
Pilota Regionale
Pilota Regionale
Visce5kart


Messaggi : 107
Punti : 145
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 39
Località : Castelbuono

Problemi ai polsi e alle braccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ai polsi e alle braccia   Problemi ai polsi e alle braccia EmptyDom 26 Dic - 18:58

gaspare ha scritto:

lo sterzo deve esssere quasi dritto per intenderci tipo quelli delle auto, così facendo ti assicuro che stancherai e tornerai a casa con meno dolori...

vorrei tanto provare mettere il volante dritto come nelle auto... credo ke nessuno ha provato questo.
Se metto il volante dritto come le auto non sarebbe più comodo?
Torna in alto Andare in basso
http://vincenzocampo.jimdo.com/
vituccio89
Pilota Prodriver
Pilota Prodriver
vituccio89


Messaggi : 32
Punti : 46
Data d'iscrizione : 29.12.10

Problemi ai polsi e alle braccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ai polsi e alle braccia   Problemi ai polsi e alle braccia EmptyGio 30 Dic - 13:48

I primi giri in kart sono stati traumatici anche per me Very Happy Ogni volta che mi fermavo stavo 5 minuti seduto sul kart per recuperare le forze per scendere lol! E i lividi neri sulle costole non potevano mancare a fine giornata! Poi ho preso il paracostole e questo problema è stato risolto. Con lui messo il sedile sembra fatto apposta per me, non è stretto ma non c'è nemmeno spazio, così si evitano botte quando prendi i cordoli.
Per le braccia sono d'accordo con quanto detto prima. Da quando ho messo il mozzetto inclinato faccio meno fatica. Lo trovi ovunque e costa poco, secondo me se lo fai in teflon spendi di più e non ti viene come quello pronto.

Ciaoo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemi ai polsi e alle braccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi ai polsi e alle braccia   Problemi ai polsi e alle braccia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi ai polsi e alle braccia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kart Island forum :: Info Tecniche :: Tecnica di Guida-
Vai verso: