Kart Island forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Kart Island forum

il karting in forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Togliere la Benzina??

Andare in basso 
+3
Visce5kart
luigisirio
centista
7 partecipanti
AutoreMessaggio
centista
Pilota Prodriver
Pilota Prodriver
centista


Messaggi : 25
Punti : 32
Data d'iscrizione : 01.12.10

Togliere la Benzina?? Empty
MessaggioTitolo: Togliere la Benzina??   Togliere la Benzina?? EmptyGio 30 Dic - 19:39

Salve ragazzi ho un dubbio devo togliere sempre la benzina dal carburatore, io ogni volta che esco al ritorno la tolgo sempre dal serbatoio... e mai dal carburatore... sbaglio???
inoltre è così importante toglierla anche dal serbatoglio???
Torna in alto Andare in basso
luigisirio
Pilota Prodriver
Pilota Prodriver
luigisirio


Messaggi : 48
Punti : 60
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 60
Località : Palermo

Togliere la Benzina?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Togliere la Benzina??   Togliere la Benzina?? EmptyGio 30 Dic - 21:09

la benzina va tolta sempre per evitare di fare rovinare il serbatoio e la tubazione, specialmente se si posa il kart in posizione verticale ,si rischia di fare andare tutta la benzina nel cilindtro, andrebbe tolta anche l'acqua . Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Visce5kart
Pilota Regionale
Pilota Regionale
Visce5kart


Messaggi : 107
Punti : 145
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 39
Località : Castelbuono

Togliere la Benzina?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Togliere la Benzina??   Togliere la Benzina?? EmptyGio 30 Dic - 23:31

togliere benzina dal carburatore è certo... sempre dopo ogni fine giornata in pista.
se no le membrane si seccano.

I carburatori si svuotano come quando devi far arrivare benzina nel carburatore prima di entrare in pista (basta ke stacchi il tubo dal carburatore).

Credo ke parli di motori 100cc.
Torna in alto Andare in basso
http://vincenzocampo.jimdo.com/
Visce5kart
Pilota Regionale
Pilota Regionale
Visce5kart


Messaggi : 107
Punti : 145
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 39
Località : Castelbuono

Togliere la Benzina?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Togliere la Benzina??   Togliere la Benzina?? EmptyGio 30 Dic - 23:32

luigisirio ha scritto:
la benzina va tolta sempre per evitare di fare rovinare il serbatoio e la tubazione, specialmente se si posa il kart in posizione verticale ,si rischia di fare andare tutta la benzina nel cilindtro, andrebbe tolta anche l'acqua . Very Happy

quoto...
ma non è ottima idea appoggiare il kart sul muro cn il motore gia montato.
Anzi per verità ogni fine giornata il pista i motori li ho sempre smontati dal telaio.
Torna in alto Andare in basso
http://vincenzocampo.jimdo.com/
luigisirio
Pilota Prodriver
Pilota Prodriver
luigisirio


Messaggi : 48
Punti : 60
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 60
Località : Palermo

Togliere la Benzina?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Togliere la Benzina??   Togliere la Benzina?? EmptyVen 31 Dic - 2:18

si visce sul 100 è facile sul kz la cosa si complica un poco .
Torna in alto Andare in basso
salinaro
Pilota Prodriver
Pilota Prodriver
salinaro


Messaggi : 35
Punti : 41
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 51
Località : Trapani

Togliere la Benzina?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Togliere la Benzina??   Togliere la Benzina?? EmptyVen 31 Dic - 15:33

dunque, se hai un cento la benzina del carburatore devi toglierla se no si seccano le membrane, nei kz la benzina, io personalmente la lascio, perche ogni volta che la tolgo si presentano sepre problemi allo spillo del galleggiante...
la benzina dal serbatoio va tolta, perche se no il serbatoio diventa una porcheria con il passare del tempo... a parte che io la benzina vecchia (anche di 7 giorni) non la uso piu...
L'acqua nel impianto di raffreddamento va lasciata...a meno che non vivi in posti dove la temperatura atmosferica scende sotto lo 0...se no...quando ghiaccia puo spaccare tutto... ma nelle nostre zone...io la lascio..se la togli aumenta l'ossido nel cilindro, testata e radiatore!!!...prove fatte...
Torna in alto Andare in basso
centista
Pilota Prodriver
Pilota Prodriver
centista


Messaggi : 25
Punti : 32
Data d'iscrizione : 01.12.10

Togliere la Benzina?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Togliere la Benzina??   Togliere la Benzina?? EmptySab 1 Gen - 20:45

grazie a tutti delle risposte... il mio è un 100
Torna in alto Andare in basso
the race
Pilota Neofita
Pilota Neofita
the race


Messaggi : 11
Punti : 15
Data d'iscrizione : 02.12.10

Togliere la Benzina?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Togliere la Benzina??   Togliere la Benzina?? EmptyDom 2 Gen - 18:01

CREDO CHE COMUNQUE LASCIARE LA BENZINA NEL CARBURAOTORE PER TROPPO TEMPO NN FA BENE...
Torna in alto Andare in basso
luigisirio
Pilota Prodriver
Pilota Prodriver
luigisirio


Messaggi : 48
Punti : 60
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 60
Località : Palermo

Togliere la Benzina?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Togliere la Benzina??   Togliere la Benzina?? EmptyDom 2 Gen - 19:29

salinaro ha scritto:
dunque, se hai un cento la benzina del carburatore devi toglierla se no si seccano le membrane, nei kz la benzina, io personalmente la lascio, perche ogni volta che la tolgo si presentano sepre problemi allo spillo del galleggiante...
la benzina dal serbatoio va tolta, perche se no il serbatoio diventa una porcheria con il passare del tempo... a parte che io la benzina vecchia (anche di 7 giorni) non la uso piu...
L'acqua nel impianto di raffreddamento va lasciata...a meno che non vivi in posti dove la temperatura atmosferica scende sotto lo 0...se no...quando ghiaccia puo spaccare tutto... ma nelle nostre zone...io la lascio..se la togli aumenta l'ossido nel cilindro, testata e radiatore!!!...prove fatte...
saly prova a mettere il tuo in verticale senza togliere la benzina così trovi il cilindro pieno ,e poi l'acqua visto che non viene mescolata a liquidi additivi o protettivi forma calcare sia nel motore che nella pompa ,tu non mettere quella della salina al 27% metti quella del rubinetto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
salinaro
Pilota Prodriver
Pilota Prodriver
salinaro


Messaggi : 35
Punti : 41
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 51
Località : Trapani

Togliere la Benzina?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Togliere la Benzina??   Togliere la Benzina?? EmptyLun 3 Gen - 15:40

io in verticale tengo sempre solo una cosa... lol! l'acqua non la tolgo mai e l'impianto non si incrosta...certo se tu metti l'acqua della fognatura nel kart... non ti lamentare... Razz
Torna in alto Andare in basso
luigisirio
Pilota Prodriver
Pilota Prodriver
luigisirio


Messaggi : 48
Punti : 60
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 60
Località : Palermo

Togliere la Benzina?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Togliere la Benzina??   Togliere la Benzina?? EmptyMer 5 Gen - 2:43

salinaro ha scritto:
io in verticale tengo sempre solo una cosa... lol! l'acqua non la tolgo mai e l'impianto non si incrosta...certo se tu metti l'acqua della fognatura nel kart... non ti lamentare... Razz
dobbiamo richiedere allo staff una sezione barzellette così tu tutte le affermazioni da macio li racconti nella sezione adatta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
luigisirio
Pilota Prodriver
Pilota Prodriver
luigisirio


Messaggi : 48
Punti : 60
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 60
Località : Palermo

Togliere la Benzina?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Togliere la Benzina??   Togliere la Benzina?? EmptyMer 5 Gen - 2:59

lol!
Torna in alto Andare in basso
speedkart
Pilota Neofita
Pilota Neofita
speedkart


Messaggi : 12
Punti : 18
Data d'iscrizione : 01.12.10
Località : Palermo

Togliere la Benzina?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Togliere la Benzina??   Togliere la Benzina?? EmptyLun 10 Gen - 12:02

salinaro ha scritto:
io in verticale tengo sempre solo una cosa... lol! l'acqua non la tolgo mai e l'impianto non si incrosta...certo se tu metti l'acqua della fognatura nel kart... non ti lamentare... Razz
ah ah a h
Torna in alto Andare in basso
Pippo
Pilota Neofita
Pilota Neofita
Pippo


Messaggi : 14
Punti : 16
Data d'iscrizione : 22.12.10
Località : Messina

Togliere la Benzina?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Togliere la Benzina??   Togliere la Benzina?? EmptyMar 25 Gen - 0:32

LEVACCILLA!!! MALI NN CI FA, USA LAPOMPETTA ANCHE PER LEVARLA DEL CARBURATORE RISCHI DI ROVINARE LE MEMBRANE
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Togliere la Benzina?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Togliere la Benzina??   Togliere la Benzina?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Togliere la Benzina??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kart Island forum :: Info Tecniche :: Motori-
Vai verso: