| Togliere la Benzina?? | |
|
+3Visce5kart luigisirio centista 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
centista Pilota Prodriver
| Titolo: Togliere la Benzina?? Gio 30 Dic - 19:39 | |
| Salve ragazzi ho un dubbio devo togliere sempre la benzina dal carburatore, io ogni volta che esco al ritorno la tolgo sempre dal serbatoio... e mai dal carburatore... sbaglio??? inoltre è così importante toglierla anche dal serbatoglio??? | |
|
| |
luigisirio Pilota Prodriver
Messaggi : 48 Punti : 60 Data d'iscrizione : 17.12.10 Età : 60 Località : Palermo
| Titolo: Re: Togliere la Benzina?? Gio 30 Dic - 21:09 | |
| la benzina va tolta sempre per evitare di fare rovinare il serbatoio e la tubazione, specialmente se si posa il kart in posizione verticale ,si rischia di fare andare tutta la benzina nel cilindtro, andrebbe tolta anche l'acqua . | |
|
| |
Visce5kart Pilota Regionale
Messaggi : 107 Punti : 145 Data d'iscrizione : 01.12.10 Età : 40 Località : Castelbuono
| Titolo: Re: Togliere la Benzina?? Gio 30 Dic - 23:31 | |
| togliere benzina dal carburatore è certo... sempre dopo ogni fine giornata in pista. se no le membrane si seccano.
I carburatori si svuotano come quando devi far arrivare benzina nel carburatore prima di entrare in pista (basta ke stacchi il tubo dal carburatore).
Credo ke parli di motori 100cc. | |
|
| |
Visce5kart Pilota Regionale
Messaggi : 107 Punti : 145 Data d'iscrizione : 01.12.10 Età : 40 Località : Castelbuono
| Titolo: Re: Togliere la Benzina?? Gio 30 Dic - 23:32 | |
| - luigisirio ha scritto:
- la benzina va tolta sempre per evitare di fare rovinare il serbatoio e la tubazione, specialmente se si posa il kart in posizione verticale ,si rischia di fare andare tutta la benzina nel cilindtro, andrebbe tolta anche l'acqua .
quoto... ma non è ottima idea appoggiare il kart sul muro cn il motore gia montato. Anzi per verità ogni fine giornata il pista i motori li ho sempre smontati dal telaio. | |
|
| |
Messaggi : 48 Punti : 60 Data d'iscrizione : 17.12.10 Età : 60 Località : Palermo
| Titolo: Re: Togliere la Benzina?? Ven 31 Dic - 2:18 | |
| si visce sul 100 è facile sul kz la cosa si complica un poco . | |
|
| |
salinaro Pilota Prodriver
Messaggi : 35 Punti : 41 Data d'iscrizione : 16.12.10 Età : 52 Località : Trapani
| Titolo: Re: Togliere la Benzina?? Ven 31 Dic - 15:33 | |
| dunque, se hai un cento la benzina del carburatore devi toglierla se no si seccano le membrane, nei kz la benzina, io personalmente la lascio, perche ogni volta che la tolgo si presentano sepre problemi allo spillo del galleggiante... la benzina dal serbatoio va tolta, perche se no il serbatoio diventa una porcheria con il passare del tempo... a parte che io la benzina vecchia (anche di 7 giorni) non la uso piu... L'acqua nel impianto di raffreddamento va lasciata...a meno che non vivi in posti dove la temperatura atmosferica scende sotto lo 0...se no...quando ghiaccia puo spaccare tutto... ma nelle nostre zone...io la lascio..se la togli aumenta l'ossido nel cilindro, testata e radiatore!!!...prove fatte... | |
|
| |
centista Pilota Prodriver
| Titolo: Re: Togliere la Benzina?? Sab 1 Gen - 20:45 | |
| grazie a tutti delle risposte... il mio è un 100 | |
|
| |
the race Pilota Neofita
| Titolo: Re: Togliere la Benzina?? Dom 2 Gen - 18:01 | |
| CREDO CHE COMUNQUE LASCIARE LA BENZINA NEL CARBURAOTORE PER TROPPO TEMPO NN FA BENE... | |
|
| |
| Titolo: Re: Togliere la Benzina?? Dom 2 Gen - 19:29 | |
| - salinaro ha scritto:
- dunque, se hai un cento la benzina del carburatore devi toglierla se no si seccano le membrane, nei kz la benzina, io personalmente la lascio, perche ogni volta che la tolgo si presentano sepre problemi allo spillo del galleggiante...
la benzina dal serbatoio va tolta, perche se no il serbatoio diventa una porcheria con il passare del tempo... a parte che io la benzina vecchia (anche di 7 giorni) non la uso piu... L'acqua nel impianto di raffreddamento va lasciata...a meno che non vivi in posti dove la temperatura atmosferica scende sotto lo 0...se no...quando ghiaccia puo spaccare tutto... ma nelle nostre zone...io la lascio..se la togli aumenta l'ossido nel cilindro, testata e radiatore!!!...prove fatte... saly prova a mettere il tuo in verticale senza togliere la benzina così trovi il cilindro pieno ,e poi l'acqua visto che non viene mescolata a liquidi additivi o protettivi forma calcare sia nel motore che nella pompa ,tu non mettere quella della salina al 27% metti quella del rubinetto | |
|
| |
salinaro Pilota Prodriver
Messaggi : 35 Punti : 41 Data d'iscrizione : 16.12.10 Età : 52 Località : Trapani
| Titolo: Re: Togliere la Benzina?? Lun 3 Gen - 15:40 | |
| io in verticale tengo sempre solo una cosa... l'acqua non la tolgo mai e l'impianto non si incrosta...certo se tu metti l'acqua della fognatura nel kart... non ti lamentare... | |
|
| |
| Titolo: Re: Togliere la Benzina?? Mer 5 Gen - 2:43 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Togliere la Benzina?? Mer 5 Gen - 2:59 | |
| | |
|
| |
speedkart Pilota Neofita
Messaggi : 12 Punti : 18 Data d'iscrizione : 01.12.10 Località : Palermo
| |
| |
Pippo Pilota Neofita
Messaggi : 14 Punti : 16 Data d'iscrizione : 22.12.10 Località : Messina
| Titolo: Re: Togliere la Benzina?? Mar 25 Gen - 0:32 | |
| LEVACCILLA!!! MALI NN CI FA, USA LAPOMPETTA ANCHE PER LEVARLA DEL CARBURATORE RISCHI DI ROVINARE LE MEMBRANE | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Togliere la Benzina?? | |
| |
|
| |
| Togliere la Benzina?? | |
|