Kart Island forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Kart Island forum

il karting in forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Parliamo di Ramacca.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Visce5kart
Pilota Regionale
Pilota Regionale
Visce5kart


Messaggi : 107
Punti : 145
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 40
Località : Castelbuono

Parliamo di Ramacca. Empty
MessaggioTitolo: Parliamo di Ramacca.   Parliamo di Ramacca. EmptyVen 22 Apr - 22:56

Buona sera, finalmente per la sezione Historik Kart, sono uno dei nostalgici se anke sono in questo mondo da 4 anni...ma ascoltando dai miei amici ke correvano o loro padri...mi affascinano molto di pù.

Mi piacerebbe tanto parlare della pista molto storica e magari la più vera e più bella della nostra sicilia: Ramacca, una pista salvata rischiando la fine della pista di Palermo e quella di Caltanissetta... una pista abbandonata trasformando una specie di palude... e complimento al Gestore ke nn ha mai mollato e continuare sempre avanti con le mille difficoltà.

Qualcuno di voi ha girato su questa pista?

Se è si, allora vi dico grandi!
Se è no... vi consiglio di andare con una bella giornata di divertimento.

Ramacca è una bellissima pista e ci ho corso qualke mese fa nel regionale della Lega sotto un dilluvio torrenziale ke il mio risultato diciamo vinto contro un avversario ke correva di casa e con tutto rispetto ho girato molto bene dandorgli quasi la mezza pista e per me battere un pilota di casa sotto il bagnato è una vera soddisfazione soprattutto su una pista difficile come Ramacca.... ma qui nn voglio complimenti e nn voglio parlare della mia gara o vantarmi.

Vorrei tanto parlare di questa pista ke molti kartisti di oggi non sanno e ke conoscono solo Triscina, Melilli e Favara con le strutture modernissime da spaziali e di lusso.
Ramacca è la pista di altri tempi, anzi non ha mai subito modifiche (esiste dagli anni 70') e nn è stata mai cambiata nemmeno nei bar e nemmeno una curva e nemmeno una via di fuga, anzi la pista è tutta ferma da 30 anni e in 30 anni hanno fatto solo cambiare reti, visto ke prima c'erano i guardrail e rinnovamento dell'asfalto (se anke a dicembre lo hanno rifatto dopo 10 anni).

Ramacca ha ospitato le gare Nazionali della 125cc Gruppo C, 50cc e 60cc oltre per 20 anni fino agli inizi 90' quando ha cominciato ad avere delle difficoltà economiche di ospitare delle gare e mantenere il tracciato rischiando di essere la pista perduta.
Su questo tracciato c'è un detto: "Chi va forte a Ramacca va forte ovunque e chi vince sul bagnato è molto eccellente" e infatti nei albi d'oro spuntano sempre grandi piloti siciliani come vincitori come Cascio, Mazzola, Castro, Amoroso, Leotta ke vincevano quasi sempre loro...allora c'era la vera e grande competizione.
ecco la foto della pista:



Parliamo di Ramacca. Image

io in gara.

Parliamo di Ramacca. 207761_201362019898562_100000742968588_578141_233401_n

Non vedo l'ora di ritornare!
Spero ke francesco accardi ha qualke foto di Castro o di suo padre a Ramacca.
Torna in alto Andare in basso
http://vincenzocampo.jimdo.com/
 
Parliamo di Ramacca.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kart Island forum :: Il Salotto :: History of Karting-
Vai verso: